KYOCERA 2554ci È LA MULTIFUNZIONE PIÙ RICHIESTA D’ITALIA    |   SFRUTTA LA PROVA GRATIS PER 30 GIORNI PER TESTARLA!

Smaltimento toner di
stampanti multifunzione per ufficio

Smaltimento toner esausti

Non tutti sanno che aziende e partite IVA hanno l’obbligo di smaltire a norma di legge toner e cartucce giunti al termine della loro vita. Il toner esausto, per via della polvere di cui è costituito (a base di ossidi, ferro e resina) viene classificato come rifiuto speciale non pericoloso, e per questo motivo il suo smaltimento va trattato con le precauzioni e le procedure corrette indicate dal D.Lgs. 152/06.

Bruno Sistemi offre un sistema facile ed ecologico per risolvere il problema della gestione dei toner esausti e del loro smaltimento. All’interno del servizio All-in trovi l’opzione relativa al ritiro dei toner per il loro smaltimento a norma di legge.
In attesa del ritiro dello smaltitore infatti, le cartucce esauste dovranno essere conservate all’interno degli appositi contenitori EcoBox, che verranno periodicamente svuotati. 

Ritiro e smaltimento toner: come smaltire le cartucce della stampante

Bruno Sistemi fornisce ai suoi clienti un EcoBox a norma di legge in cui depositare i toner esausti. Dopo il ritiro effettuato dai nostri tecnici, verrà consegnato il FIR (Formulario di Identificazione del Rifiuto), che ne attesta l’avvenuto smaltimento a norma di legge.
La responsabilità rimane infatti in capo all’azienda produttrice del rifiuto finché non viene rilasciata la copia del formulario firmata dall’impianto di smaltimento: ci incarichiamo di seguire tutte le pratiche collegate allo smaltimento dei rifiuti di stampa, e di fornirle al cliente in caso di necessità.

EcoBox

Fornito da Bruno Sistemi

Ritiro e smaltimento

Totalmente a nostra cura

Documento

FIR gestito da noi

Contattaci per smaltire i tuoi toner esausti!
Contattaci per lo smaltimento toner

Ottimizzazione costi: Quanto costa smaltire un toner?

I costi per lo smaltimento di toner e cartucce stampanti esauste oscillano tra i 70-100 euro ogni 100 kg di materiale, a cui bisogna aggiungere l’Iva, il trasporto e il tempo per espletare correttamente tutte le pratiche.

Le sanzioni (pecuniarie e amministrative) per chi non smaltisce correttamente i toner sono gravose: ecco perché siamo noi a prenderci cura di tutte le procedure a riguardo, garantendo il pieno rispetto della normativa.

Smaltire i consumabili significa:

  • Possedere l’EcoBox BrunoSistemi
  • Smaltimento ecologico 
  • Depositarvi le cartucce esauste
  • Gestione dei ritiri automatica 
  • Attendere il ritiro dello smaltitore
  • Rilascio della documentazione

Richiedi preventivo

Contattaci per richiedere informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Il nostro staff ti risponderà al più presto!

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento BrunoSistemi S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare

    Iscriviti alla newsletter!
    Pochi aggiornamenti, ma essenziali, su prodotti, promozioni e novità.

    Con il click sul pulsante di invio del mio indirizzo email, esprimo il mio consenso libero ed espresso alla ricezione di newsletter, offerte promozionali e informazioni su altre iniziative di Bruno Sistemi, come individuato dalla privacy policy