011 51 19 134

SFRUTTA LA PROVA GRATIS PER 30 GIORNI SUI NOSTRI PRODOTTI !

Acquisto o noleggio stampante: ecco quale conviene

Negli ultimi anni la scelta di noleggiare invece che  acquistare una stampante è aumentata esponenzialmente. Il motivo principale è l’evoluzione della tecnologia di questi dispositivi che li rende obsoleti già dopo qualche anno. La scelta del modello più adatto alle proprie necessità non è sempre banale, dal momento che anche i bisogni di un team sono in continua evoluzione. Ecco quindi una spiegazione di quando convenga optare per il noleggio e quando, invece, è preferibile l’acquisto.

I vantaggi del noleggio di una stampante

Il noleggio della stampante è la soluzione migliore se una azienda non vuole sostenere un investimento iniziale significativo, ma preferisce avere un costo fisso mensile, inferiore rispetto a quello d’acquisto.

A differenza dell’acquisto, con questa formula si stipula un contratto di noleggio e si conoscono in anticipo tutte le spese mensili: in questo modo l’impresa può pianificare in maniera più schematica le spese mensili, senza il timore di inconvenienti dovuti alla manutenzione. 

Bisogna infatti tenere conto dei grandi vantaggi che questa soluzione comporta per l’azienda, tra cui: 

Si può quindi affermare che il noleggio permette all’azienda di godere di una notevole flessibilità contrattuale e la consulenza di esperti e tecnici. 

I vantaggi dell’acquisto di una stampante

L’acquisto di una stampante è la soluzione migliore se si ha la possibilità di pagare subito l’intero prezzo della stampante senza ulteriori costi aggiuntivi: infatti, con l’acquisto, la stampante diviene un bene dell’azienda a tutti gli effetti. Al tempo stesso, questo dispositivo diventa interamente di competenza dell’azienda che può utilizzarla senza limitazioni, in base ai propri bisogni personali. Bisogna però ricordare che è sempre compito dell’azienda occuparsi personalmente di gestire tutti gli aspetti tecnici legati a:

In particolare si possono mettere in evidenza i vantaggi dell’acquisto della stampante come segue: 

Se le esigenze aziendali sono contenute e si ha a disposizione liquidità nell’immediato, allora è opportuno considerare l’alternativa di acquista questa strumentazione. Se invece la necessità è di avere più stampanti e non si ha la certezza di come e quando i propri bisogni possano cambiare, allora il noleggio può essere la soluzione più adatta.

Iscriviti alla newsletter!
Pochi aggiornamenti, ma essenziali, su prodotti, promozioni e novità.

Con il click sul pulsante di invio del mio indirizzo email, esprimo il mio consenso libero ed espresso alla ricezione di newsletter, offerte promozionali e informazioni su altre iniziative di Bruno Sistemi, come individuato dalla privacy policy